Il Trequartista

Stagione 4,
44 min

Max Verstappen

Marzo 12, 2022

Il nuovo Trequartista è Max Verstappen, new sensation del circuito F1, ultimo campione del mondo con un finale di stagione memorabile. Prepotente, strafottente, arrogante, veloce, tremendamente veloce, Max è il prototipo del pilota moderno cresciuto a pane e videogame. Un talento chiarissimo che nasconde ombre e scompensi dati da una padre forse troppo presente.
Con Carlo Pastore e Giorgio Terruzzi. Executive Producer, Alessio Albano.

Con Giorgio Terruzzi e Carlo Pastore
Executive Producer: Alessio Albano
Una produzione 731 LAB
In collaborazione con Xiaomi Italia

La firma di Giorgio

Campione del mondo. Sposato alla Red Bull per i prossimi sei anni. Milionario. Per certi versi Max ha già ottenuto ciò che voleva. Per altri è obbligato a fare di più. Ad aprire un ciclo, il suo sogno, come è accaduto per Jim Clatrk e la Lotus, per Michael Schumacher e la Ferrari, per Lewis Hamilton e la Mercedes. Ben sapendo di essersi infilato in una possibile trappola dorata, di dover dare ben altro che vittorie. E’ pronto, ha una fame che non muore, ha una crescita ancora ampia da colmare. Per trasformarsi in un campione amato non soltanto per il coraggio che mostra in pista ma anche e soprattutto per le parole e i gesti da grande uomo che saprà mostrare ad un pubblico non vestito di arancione, non abituato ad accontentarsi del suo coraggio, della sua grinta. Tutte cose già viste e non sufficienti a segnare la storia proprio come vorrebbe fare lui.

 

Chi è Max Verstappen

Embed from Getty Images

Max Emilian Verstappen (Hasselt, 30 settembre 1997) è un pilota automobilistico olandese con cittadinanza belga, attivo in Formula 1 con la Red Bull Racing, campione del mondo di Formula 1 nel 2021.
Talento precoce, ha debuttato in Formula 1 nel 2015 al volante della Toro Rosso, per poi essere promosso alla Red Bull Racing a metà 2016, team con il quale è diventato il più giovane pilota ad aver vinto una gara del campionato del mondo di Formula 1 a soli 18 anni, 7 mesi e 15 giorni. Nel 2021, all’età di ventiquattro anni, si è aggiudicato il titolo di campione del mondo, divenendo il primo olandese a trionfare nella massima competizione.

Il suo numero di gara è il 33, ma nel 2022 ha scelto di utilizzare il numero 1 in quanto campione del mondo in carica.

Con Giorgio Terruzzi, Carlo Pastore. Executive producer:Alessio Albano.
Sound: 7:31 LAB
Una produzione: 731 LAB

Iscriviti su Apple Podcasts
Iscriviti su Google Podcasts
Iscriviti su Spotify

Iscriviti al canale Telegram: t.me/iltrequartista

Altri Trequartisti citati nell’episodio: Ayrton Senna, Lewis Hamilton

2 commenti

  1. Saverio ha detto:

    Troppo idolatrano, Carlos spesso lo insidiata. Daniel è stato più costante.
    Senza dubbio Lewis è più forte, ma il predestinato si chiama Charles Leclerc.
    Buongiorno⏰ e prendete buona nota.

    1. Vitaliano ha detto:

      Commento di uno che di formula uno ne capisce poco

Lascia un commento

Sali in cima