Il Trequartista

News

Benvenuti

Quando ho deciso di iniziare questo progetto, avevo ben chiari gli obiettivi.

“Sai”, mi han detto, “il trequartista è un ruolo che non serve più. Né carne, né pesce ha bisogno di trovare la sua collocazione, ma il calcio che sta cambiando non ha tempo per aspettare di capire quale sia.”

Io non c’ho mai creduto: ho sempre pensato che la fantasia, la tecnica, l’imprevedibilità, il genio (accompagnato anche dalla sregolatezza, a volte) troveranno sempre una posizione. Non solo nel calcio ma in tutti gli sport. Perché di questo stiamo parlando, di SPORT. E di trequartisti, vedrete con noi, ce ne sono sempre stati, ce ne sono e ce ne saranno in tutti gli sport, non solo il calcio.

Racconteremo le storie dei trequartisti, personaggi straordinari, nel senso letterale FUORI DALL’ORDINARIO, che ogni giorno fanno emozionare milioni di fans a tutte le latitudini, senza distinzione.

Le voci narranti di questo racconto sono anch’esse FUORI DALL’ORDINARIO.
Una è quella di un personaggio che allo sport dedica la sua vita e che, si direbbe oggi, è uno storyteller d’eccezione: Giorgio Terruzzi. L’altra è quella di una persona eclettica che passa con grande naturalezza dalla tv alla radio e che mostra sempre la sua grande curiosità e voglia di raccontare e trasmettere emozioni: Carlo Pastore.

Le voci saranno la spina dorsale di ciascun racconto, proprio perché questo sarà un percorso sonoro, acustico, vocale. Sentirete le loro e altre mille voci, suoni, rumori che vi emozioneranno puntata dopo puntata.

E ora indossate le vostre cuffie e partiamo.

Lascia un commento

Sali in cima